In questo articolo parliamo dell’assicurazione Mac furto: sapete che potete assicurare il vostro Apple MacBook?
Si tratta delle cosiddette piccole assicurazioni che permettono di assicurare piccoli oggetti quali:
- Smartphone, cellulari e telefonini;
- Laptop, notebook e pc portatili;
- Tablet;
- Computer e pc fissi;
- Bici, biciclette e e-bike;
- Console da gioco, Xbox, Playstation.
In questo articolo ci focalizziamo sull’assicurazione Mac furto.
Abbiamo deciso di dedicarci a questo specifico argomento perché siamo consapevoli di quanto il vostro pc sia diventato sempre più importante, specie in questi tempi in cui tutti noi ci siamo trovati a lavorare da remoto.
Se ci si rompe il pc, non possiamo più lavorare e, se abbiamo forme contrattuali flessibili, spesso non veniamo nemmeno pagati per le giornate di lavoro perse.
A questi inconvenienti aggiungiamo anche il fatto che, solitamente, un servizio di assistenza non riuscirà a ripararvi il danno in meno di 24-48 ore.
Come fare quindi per mettersi al riparo di tutti questi inconvenienti?
Semplice!
Stipulando un’assicurazione per il vostro pc (assicurazione Mac nel caso siate degli utenti Apple) che vi protegga dai danni e dai furti.
Se l’argomento vi interessa e volete avere più dettagli non avete altro da fare che leggere le righe che abbiamo scritto per voi.
Seguiteci!
Assicurazione Mac furto: tutto quello che c’è da sapere
Come dicevamo nell’introduzione di questo articolo il Mac è ormai diventato uno strumento fondamentale per il nostro stile di vita.
Ci serve per lavorare, ci serve per informarci su quello che succede nel mondo, ci serve per mantenerci in contatto con amici e parenti, ci serve per svagarci e staccare il cervello davanti a un bel film o alla nostra ultima serie tv preferita.
Il momento in cui il vostro computer si rompe o vi viene rubato equivale a uno shock. Ci siamo passati anche noi e sappiamo bene di cosa stiamo parlando. Di colpo ci sentiamo spogliati e incapaci di concludere la nostra giornata.
Certo, noi all’epoca non avevamo stipulato un’assicurazione sul nostro Mac, cosa che avrebbe ridotto notevolmente le nostre preoccupazioni.
Quindi, non c’è tempo da perdere: è arrivata l’ora di stipulare un’assicurazione per il vostro Mac che copra i danni e i furti.
Trovate tutti i dettagli nei prossimi paragrafi!
Assicurazione Mac furto: i vantaggi
Stipulare un’assicurazione Mac furto vi offrirà diversi vantaggi:
- maggiore sicurezza: aver assicurato il vostro Mac vi renderà molto più rilassati e più sicuri nel suo utilizzo, in quanto lo sapete protetto dagli eventi inaspettati;
- copertura totale: sono diverse le tipologie di danno contro le quali potete assicurare il vostro Mac, da quelle più basiche a quelle più specifiche fino a quelle correlate all’utilizzo quotidiano che fate del vostro Mac;
- facilità di sottoscrizione: non è necessario sottoscrivere la vostra polizza al momento dell’acquisto del vostro Mac;
- facilità di gestione: la maggior parte delle compagnie assicurative consente ai propri clienti di modificare le condizioni di sottoscrizione nel corso del tempo.
Quale tipologia di danni viene coperta?
In questo paragrafo andiamo un po’ più nel dettaglio e vi spieghiamo tutte le diverse voci che sono comprese nell’assicurazione Mac furto.
- Assicurazione danni da caduta: uno dei danni più comuni che può subire il vostro Mac. Il bello del Mac Book Pro è il fatto che lo si possa trasportare facilmente permettendoci di usarlo in diverse situazioni. Ma ciò lo rende maggiormente esposto ai danni da caduta: perché quindi non assicurarlo?
- Assicurazione danni da liquido: l’altra categoria di danni a cui i Mac vengono maggiormente esposti sono quelli che abbiamo definito danni da liquido. I portatili sono più esposti in quanto, a differenza dei computer fissi, non vi è una suddivisione netta tra la tastiera e le più importanti componenti hardware, come le memorie e la CPU, pertanto la caduta accidentale di un liquido può renderlo praticamente inservibile!
- Assicurazione danni elettrici: il fatto che per caricare la batteria del vostro Mac dobbiate attaccarlo alla corrente potrebbe esporlo a dei danni elettrici causati da sbalzi di tensione o da un corto circuito.
- Assicurazione danni da utilizzo: questa voce è molto utile quando il Mac viene utilizzato da persone poco esperte che potrebbero esporlo a danni come virus che possono cancellare in modo permanente i vostri dati, o disattivare alcune funzionalità del vostro dispositivo.
- Assicurazione furto: un Mac bello fiammante fa gola a tanti. Per questo motivo è sempre meglio assicurarlo contro diversi atti illeciti. Una volta stipulata questa polizza e, nella malaugurata ipotesi che vi venga rubato, almeno avrete la consolazione del risarcimento danni.
Lascia un commento